SmartGantt Logo

SmartGantt® 2.2

Divide et impera



Con SmartGantt® dividi in operazioni concettuali il tuo programma CNC. Ad ogni operazione puoi associare un'immagine oppure, ancora meglio, un'animazione.

Animation

All'interno di ogni icona puoi scrivere il tuo codice G. I programmi risultano più leggibili e manutenibili. L'editor integrato migliora la visibilità del codice perchè lo colora.

Le immagini da utilizzare (non fornite) le importa direttamente il cliente tra quelle che preferisce (immagini prese dai cataloghi, da Internet sono facilmente importabili tramite trascinamento all'interno del programma, senza alcuna fatica).

Puoi sviluppare e comprendere appieno programmi sviluppati per macchine a canale singolo oppure a canale multiplo.

Gestisci manualmente le limitazioni tra i canali oppure lasciare che SmartGantt® lo faccia al posto tuo.

Utilizzabile potenzialmente su qualsiasi macchina utensili!

L'utilizzo base non necessita di alcuna conoscenza informatica particolare.

PC1

Eccomi all'opera

diagramma di Gantt



Se hai esperienza nel tuo lavoro, puoi assegnare manualmente il tempo di lavorazione ipotizzato per ogni icona, anche se non hai ancora scritto una sola riga di programma, così saprai quale sarà mediamente il tempo ciclo del tuo programma multicanale. Questo torna utile per fare un preventivo e ritrovasi già la struttura del programma disponibile qualora il preventivo venga accettato.

Previa fornitura di un parser specifico per la vostra macchina CNC (il parser è la parte di software che serve a controllare il programma e valutare i tempi ciclo) è possibile assolvere al calcolo del tempo ciclo in automatico.

Perché SmartGantt?

leggi qua

Novità V2.2

(ultimo aggiornamento: maggio 2021)


Di seguito le caratteristiche aggiuntive rispetto alla versione precedente: nuove funzioni e semplicità di utilizzo mai viste:

  • Firma digitale

    Inserita la firma digitale (ente certificatore: Sectigo) anti contraffazione all'interno del software per garantire la provenienza e l'autenticità del programma.
  • Tecnologia Intellisense®

    Durante la scrittura di programmi .Net vengono suggeriti i nomi delle classi SmartGantt e Millwriter più importanti. Durante la digitazione di un programma G-Code vengono invece forniti i codici specifici per la macchina utensile con relativa descrizione.
  • Editor testuale potenziato

    Operazioni di Copia/Incolla possibili tra diverse istanze del programma anche a livello icona. Visualizzazione opzionale dei caratteri nascosti (tabulatori e fine riga) per una perfetta indentazione dei programmi.
  • Parser migliorato

    Riconoscimento dell'interpolazione cilindrica e polare per un calcolo del tempo ciclo più accurato.
  • Direttive di compilazione

    È ora possibile, a livello di codice, specificare alcune direttive che consentono di modificare il flusso dell'output. È ad esempio possibile, con una semplice riga di codice, scambiare durante la compilazione l'asse X con l'asse Y, moltiplicando anche opportunamente il valore delle etichette rilevate, tutto questo senza modificare minimamente il programma sorgente.
Italy Flag

Cara Italia, ripartiamo insieme, ripartiamo con un software orgogliosamente italiano!

Specifiche


nota importante: i marchi citati e alcune immagini mostrate sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari.